Eurasia Motor Company è un’azienda storica, attiva sul territorio nazionale dal 2005 come importatore di vetture dalla Cina.
In particolare, sino ad oggi, l’azienda ha commercializzato in esclusiva per il mercato nazionale il marchio Great Wall, produttore di Pick-up, e le vetture del marchio Haval, la prima linea di SUV “made in China” lanciata in Italia nel 2019.
Data la grande esperienza nel settore, come punto di riferimento sul mercato da quasi vent’anni, e grazie al modello di business fondato su commercializzazione di auto e ricambi, nonché su un’accurata assistenza tecnica, Eurasia Motor Company dà vita oggi al proprio brand.

EMC è quindi il marchio esclusivo di Eurasia Motor Company che debutta in Italia insieme al primo modello di SUV che lo rappresenta: Wave3.
WAVE 3 nasce da una collaborazione con KAIYI, industria automobilistica di partecipazione statale, figlia di una collaborazione tecnologica della più famosa CHERY. All’interno di KAIYI, EMC ha a disposizione una linea produttiva dedicata ed esclusiva.
In Italia Eurasia Motor Company ha la base logistica a Palazzolo sull’Oglio di oltre 7.000 mq, nello stabilimento dove vengono installati gli impianti GLP e vengono testate le vetture.
Eurasia Motor Company è inoltre presente sul territorio italiano con una rete autorizzata di Dealer e Officine.